FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARTiSTI DI STRADA
LA IX EDIZIONE DEL TEVERINA BUSKERS È PREVISTA DAL 19 al 22 SETTEMBRE 2024 al BORGO FANTASMA DI CELLENO!
Il Teverina Buskers è un Festival internazionale di artisti di strada che dal 2016 trova una replica ogni anno nel mese di settembre nel Borgo Fantasma di Celleno (VT).
Nel 2024 arriverà la NONA edizione; nel corso del tempo, il Teverina Buskers è diventato un Festival rinomato non solo in Italia ma anche all’estero nell’ambiente degli artisti di strada.
Nel corso dei quattro giorni in cui si svolge il Festival, il paese di Celleno si popola di spettacoli di circo e di manifestazioni artistiche legate all’arte di strada con un programma ogni anno diverso e ricco di sorprese e incontri con altre realtà associative, dagli artigiani alle altre scuole di circo.
Il Teverina Buskers Festival è organizzato da artisti per altri artisti, ed è accessibile a ogni tipo di pubblico dato il carattere gratuito e inclusivo degli spettacoli proposti.
La direzione artistica del Festival è a cura di Simone Romanó, che sin dalla prima edizione mette a disposizione la sua attività e conoscenza ventennale del mondo del circo in Italia e all’estero.
Innumerevoli le collaborazioni di questo Festival, ma la principale è sicuramente quella con il Comune e la Pro loco di Celleno.
Nella sezione video troverete i nostri ricordi delle passate edizioni del Festival.
Non perderti tutte le novità della prossima edizione, e segna queste date in calendario:
19-22 SETTEMBRE 2024
Per tutte le informazioni riguardante le novità del Teverina Buskers, seguiteci su Facebook e Instagram e visitate la pagina web dedicata: