Il Circo Verde, già dai suoi primi tempi, ha ospitato, ed ha intenzione di ospitare e coadiuvare, quelle compagnie che necessitano di uno spazio dove portare a termine le loro creazioni o che semplicemente abbiano necessità di uno spazio di lavoro dove potersi concentrare e allenarsi.
La sede di Celleno ha una sala multifunzionale di circa 70 metri quadrati che ospita regolarmente gli allenamenti quotidiani dei soci, workshop intensivi e quelle residenze artistiche che non necessitano di grandi spazi e che non prevedano strutture con altezze eccessive.
Dal 2021, grazie alla disponibilità del Comune di Celleno (VT), Il Circo Verde ha accesso ad uno spazio dove poter ospitare progetti artistici e residenze artistiche di coloro i quali lo richiedano, per farsi coadiuvare nella regia, scrittura, collaborazione, o semplicemente nell’avere un occhio esterno per la creazione di spettacoli di circo.
Lo spazio è un ex-bocciodromo e può ospitare compagnie anche con esigenze tecniche più complesse o che necessitino di spazi grandi. L’unico limite è l’altezza massima di 5,70 metri.
Attivo solo dal 2021, l’ex-bocciodromo ha già attratto l’attenzione di alcuni artisti, che lì hanno trovato un’isola felice per dedicarsi alla creazione o al perfezionamento dei loro spettacoli.